A Cerveteri il Festival ‘Universo Donna’

0
536
 
Universo Donna”, è questo il titolo del Festival di pittura, scultura, cinema e musica che l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri insieme al Delegato all’Arte Prof. Roberto Cortignani propone fino domenica 25 marzo.

Oggi si alterneranno musica, pittura e scultura. Alle 17.00 sarà inaugurata la mostra ‘Donna in Pittura’, mentre alle 18.30 sarà il turno del M° Paolo Giannini, che si esibirà in brani di musica classica. La sera la rassegna si sposta al Blues Open Café, con la Band tutta al femminile ‘Raffaella Monza Trio”, una serata tra il pop, il soul e il funk. Appuntamento in Via Settevene Palo n.223
La rassegna si chiude domenica, con il proseguimento della mostra di pittura e scultura, il concerto di chitarra flamenca del M° Paolo Pianigiani alle ore 16.30  e alle 17.30 con le poesie, la musica e le immagini, e la lettura dei monologhi ‘La mia famiglia’ e ‘la Casalinga’ a cura di Ilenia Canullo e Laura Stella.
“Tre giorni dedicati alla Donna, una rassegna in cui svariate forme d’arte, musica, scultura, poesia, si uniranno per omaggiare la leggiadria, la dolcezza e l’importanza della figura femminile – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – una manifestazione, voluta dalla nostra Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano e dal nostro Delegato all’Arte Prof. Cortignani, che accende i riflettori anche su tematiche purtroppo drammaticamente attuali, come quella della violenza contro le Donne. Un evento al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.