A Cerveteri i Dinosauri hanno fatto boom

0
86

Un vero e proprio boom di prenotazioni a tal punto che Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri, ha deciso di prevedere un secondo ciclo del corso totalmente gratuito per l’Ente e per la cittadinanza “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”.“In pochissime ore abbiamo ricevuto un numero impressionante di prenotazioni – ha dichiarato la Delegata Pamela Baiocchi, Delegata ma anche Presidente della Nautilus Discovery, realtà estremamente impegnata nelle attività di promozione e scoperta del territorio dove svolge attività di divulgatrice scientifica, paleobiologia, biologia e zoologia per la scuola e pedagogia educativa – una risposta importante a testimonianza che c’è volontà da parte delle famiglie di far crescere culturalmente e socialmente i propri ragazzi. Il corso infatti rappresenta un’opportunità importante, unica nel nostro territorio, per studiare con attenzione quel mondo così antico e misterioso da cui i bambini sono così affascinati ma che hanno potuto apprendere solamente dai libri di testo o magari attraverso qualche kolossal cinematografico. Protagonisti saranno i bambini dagli 8 ai 12 anni, che avranno così un momento di svago e formativo diverso da quello che quotidianamente svolgono sui banchi di scuola”.

Nautilus Discovery fondata nel 2015 come associazione no profit, si prefigge lo scopo unico di diffondere e incoraggiare tutte le attività legate alla divulgazione scientifica, in campo malacologico, paleontologico, della biologia marina e tutte le curiosità legate al regno animale e della scienza, sensibilizzando grandi e piccini ad osservare la natura con occhi più attenti e coinvolgendoli, nello stesso tempo, al volontariato ambientale.

Le prenotazioni per il corso che partirà il 18 gennaio sono dunque ora ferme, in quanto è stato raggiunto il numero massimo dei partecipanti. Quanto prima, la Delegata Baiocchi fornirà tutte le informazioni necessarie per il nuovo corso.