8 Marzo 2022, il Calendario di Carlo Grechi

0
82

L’omaggio dell’artista alle Donne 

Puntuale Carlo Grechi presenta il Calendario dedicato alla Donna 2022 in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna che ricorre l’8 marzo, il pittore omaggia la figura femminile catturandone di volto in volto i diversi stati d’animo. In attesa della presentazione ufficiale del calendario, martedì 8 marzo, inserita nell’intenso evento in programma nel Comune di Cerveteri, ecco in anteprima l’immagine della Donna di Grechi.

Guarda fuori… immersa nei propri pensieri. Se ne sta lì timorosa, forse perplessa, al contempo sul volto l’espressione determinata di chi rimugina su come fare per tornare a vivere, fuggire addirittura? Il rassicurante ambiente domestico comincia a starle stretto ma un pensiero la tiene immobile, ancora lontana dalle passioni che bruciano dentro. Si avverte dallo sguardo accigliato che sta progettando e, ferma davanti alla finestra, cattura l’energia necessaria, raccoglie il coraggio per andare. E la primavera la troverà pronta.

Saggezza e ambizione si ritrovano nei colori scelti da Grechi, nell’arancio l’artista vede una rinascita oppure è la rappresentazione di una conclusione inevitabile?