“Il 24 gennaio saranno inaugurati i locali del Consultorio familiare di via Nino Bixio a Ladispoli”

0
651

Saranno inaugurati il prossimo 24 gennaio, alle ore 16.30, i locali del Consultorio familiare di via Bixio. Nei locali si sono svolti di gli interventi  di tinteggiatura interna ed esterna e la sostituzione di alcuni arredi.

La scorsa settimana la struttura era stata oggetto di lavori da parte dei “Volontari per Ladispoli” che, su segnalazione del delegato alla sanità, Roberto Oertel, hanno ripulito e tinteggiato i locali.

“Appena ho avuto la delega dal sindaco Grando – spiega Roberto Oertel – ho fatto un censimento delle strutture presenti sul territorio comunale. Non solo il numero, ma soprattutto lo stato in cui versavano. Ebbene, il consultorio familiare è subito risultato tra quelli che necessitavano di un intervento più urgente. Così io stesso, con i Volontari per Ladispoli ed alcuni cittadini che vi si erano recati e mi avevano segnalato la grande professionalità del personale che vi lavora quotidianamente abbiamo messo su una squadra che ha ripulito la struttura. Alcuni dei cittadini che hanno partecipato hanno anche donato degli arredi, mentre – continua il delegato Oertel – il colorificio Max Meyer ha fornito gratuitamente la tinta. I materiali che sono stati impiegati sono stati portati dai volontari e dalle famiglie Nicastro, Riccitelli e Tedeschi. La Asl R, 4, oltre ad averci autorizzato, prevede di completare la tinteggiatura esterna a breve”.