Domenica 29 aprile Star Wars al Castello di Santa Severa

0
2509

Alle 11,30 di domenica 29 aprile, con un grande tributo al genio dell’autore delle colonne sonore, da STAR WARS a Harry Potter, l’OGMF diretta da Massimo Bacci inaugura la Rassegna concertistica “I Matinée al Castello” dell’Associazione Massimo Freccia.
L’Orchestra giovanile Massimo Freccia, nell’arco di una settimana, realizza un volo musicale di tre secoli: dall’inaugurazione del V Festival “Un organo per Roma”, con una toccante interpretazione della “Passione secondo Matteo” di Johann Sebastian Bach e lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi nella Basilica romana dei SS. Cosma e Damiano, nel cuore del Foro Romano accanto al Colosseo, alle più celebri colonne sonore di John Williams nell’affascinante Castello di Santa Severa.
Un’occasione imperdibile per sognare e lasciarsi trasportare dalla forza e dalla magia delle note di STAR WARS, Harry Potter, ET e Indiana Jones nella cornice unica del Castello sul mare.

Il repertorio di questa orchestra sinfonica si arricchisce sempre di più, mettendo in luce l’ecletticità di questa compagine che si sta affermando come uno straordinario strumento di crescita culturale e musicale riconosciuto in ambito nazionale.
La Rassegna de “I Matinée al Castello”, realizzata dall’AMF e OgMF con la Regione Lazio, Lazio Crea, Mibact, CoopCulture e il Comune di Santa Marinella, proseguirà nelle prossime domeniche, 13/20 maggio e 3/10 giugno, con una molteplice programmazione: dallo Stabat Mater di Pergolesi alle Ouverture di Rossini e Verdi, dai Concerti Brandeburghegi di Bach ai Canti del Golfo di Napoli di Rossellini, al Danzon di Marquez.
Tutte le info sulla pagina Facebook: Orchestra giovanile Massimo Freccia
sul sito www.associazionemassimofreccia.it