Verdissima cosmesi presenta i saponi naturali del Salento

0
779

L’igiene quotidiana della pelle è fatta di piccole attenzioni soprattutto per quanto riguarda i saponi che utilizziamo più spesso per sentirci fresche e rigenerate quando i ritmi frenetici della quotidianità così come la calura estiva, il freddo e non solo,non ci danno tregua. Verdissima cosmesi questo lo sa bene e vi aspetta, in via Duca degli Abruzzi 129 a Ladispoli, per illustrarvi l’ampia linea dei saponi speciali naturali del Salento che rispettano la nostra pelle.

 

Mirodia è un laboratorio di saponi artigianali nel Salento, in cui si elaborano stupendi saponi usando i migliori ingredienti e le fragranze tipiche di questa bella regione. Riscoprendo metodi tradizionali di lavorazione che permettono di mantenere inalterate le proprietà delle preziose materie prime naturali, preferendo quelle prodotte a “km 0”, coniugando così la sostenibilità ambientale con quella economica e sociale. Ogni sapone, attraverso consistenze, profumi e sostanze naturali, evoca alchemicamente un “paesaggio olfattivo” legato al Mediterraneo e risponde a determinate esigenze emotive e dermatologiche.
In negozio ci sono diverse tipologie di saponi per accontentare le esigenze di ogni tipo di pelle:
SCACCIAPENSIERI: Sapone Idratante e lenitivo con calendula, miele e arancio dolce, deterge la pelle con delicatezza lasciandola morbida ed idratata. Indicato per le pelli secche. La calendula ha proprietà emollienti, antinfiammatorie e lenitive, stimola inoltre il microcircolo tissutale. Il miele, conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà cosmetiche, protegge la pelle dallo smog e dagli agenti atmosferici, nutrendo al contempo la pelle; l’olio essenziale di arancio dolce la idrata e contrasta i segni del tempo e le smagliature, insieme all’olio essenziale di limone astringente e purificante adatto alle pelli più secche e sensibili

SIKALINDI: Sapone delicato al fico d’india, ricco di mucillaggini, vitamine ed oligoelementi con proprietà rigeneranti, cicatrizzanti, toniche, antiossidanti e disinfettanti. per idratare e sfiammare la pelle a base di oli essenziali di limone e rosmarino purificanti, tonificanti e antisettici. Il risultato è un sapone che tonifica e purifica la pelle in profondità, lasciandola morbida e nutrita. Particolarmente adatto alle pelli miste.

SOGNO DI PIUMA: Sapone riequilibrante, adatto a tutti i tipi di pelle. Oli pregiati come quello di avocado e il burro di karitè caratterizzano questo sapone con le loro proprietà marcatamente antiage, nutrienti e antiossidanti in grado di nutrire la pelle e renderla vitale e morbida. Il mix di oli essenziali in cui spicca la lavanda, con una leggera e fresca nota tipicamente mediterranea data dall’aggiunta di qualche goccia di menta e rosmarino, purifica la pelle, la disinfetta e riequilibra la produzione di sebo

SCRUB CAFFE’ : Sapone esfoliante, ottenuto dall’aggiunta all’impasto di polvere di caffè. La semplice polvere di caffè rende questo sapone un vero e proprio trattamento di bellezza esercitando durante l’uso un delicato micro massaggio in grado di stimolare la microcircolazione sottocutanea, importante per combattere inestetismi come la cellulite e per ridare tono e vitalità alla pelle asfittica. Allo stesso tempo, la fine grana del caffè esfolia delicatamente la pelle eliminando le cellule morte rendendola liscia a tonica, il tutto soffuso di dolci note di vaniglia per migliorare l’umore!

LEUCASIA: Sapone ultra delicato al vino negroamaro , latte e cannella. Il vino negroamaro e la cannella oltre a svolgere la loro funzione antiossidante, esercitano sulla pelle un delicatissimo effetto peeling, levigando la pelle grazie alle microscopiche particelle sferiche che eliminano impurità e cellule morte, rendendo la pelle liscia e luminosa. Adatto anche alle pelli più delicate grazie al latte nutriente ed emolliente. La profumazione calda e vellutata è data dalla miscela di fragranze di vaniglia e rosa turca, ad evocare sensualità e morbidezza in un bagno che predispone all’amore in tutte le sue forme. Utilizzabile anche per la rimozione del make-up .

MENTE FRESCA: Sapone purificante con argilla verde e olio essenziali di menta. L’argilla verde purifica la pelle assorbendone le tossine e cedendo in cambio importanti minerali in grado di renderla luminosa e vitale. A riequilibrare il potere purificante dell’argilla, il burro di karité e l’olio di avocado nutrienti, lenitivi, antiossidanti e protettivi, ricchi di vitamine e insaponificabili sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle. Gli oli essenziali di menta, pino e rosmarino hanno proprietà toniche, antisettiche, astringenti e purificanti. Adatto alle pelli grasse ed impure. In caso di eczemi, usarlo per brevi periodi per la detersione quotidiana, prima di stendere una crema idratante.

VULIA: Sapone delicato prodotto con 100% di olio di oliva Salentino, ricco di insaponificabili e vitamine A ed E dalle note proprietà antiossidanti. Conosciuto ed apprezzato fin dall’antichità per le sue proprietà sia in cucina che per la cura della bellezza, l’olio d’oliva ha una composizione in grassi molto simile a quella della cute umana, caratteristica che lo rende particolarmente adatto anche alle pelli più delicate e sensibili. Proprio per permettere il pieno godimento dell’olio d’oliva e delle sue proprietà, e venire incontro a chi abbia una pelle particolarmente sensibile, non sono stati aggiunti oli essenziali o altri grassi. Senza profumazione.

LASCIA UN COMMENTO