“I tifosi blucerchiati ci chiedono di investire risorse economiche nell’Unione Calcio Sampdoria”

0
195
L'agente Alessio Sundas

“Mai avremmo pensato che potessero essere i tifosi a spronare la Sport Man Procuratori Sportivi a sondare la disponibilità di un grande club come l’Unione Calcio Sampdoria ad avviare una collaborazione economica”.

Le parole sono del manager Alessio Sundas, responsabile della Sport Man, agenzia che si occupa di calcio a livello nazionale ed internazionale, perseguendo l’obiettivo di favorire gli investimenti da parte degli operatori economici intenzionati a potenziare o rilanciare i più importanti club italiani.

“La Sampdoria – prosegue Sundas – soprattutto da quando si è insediato il presidente Ferrero, è un esempio eccellente di gestione di una società di calcio. Conti in ordine, organico di primo livello, obiettivi ambiziosi e pianificazione manageriale moderna. Siamo rimasti stupiti quando molti tifosi blucerchiati hanno contattato la Sport Man sollecitando un impegno diretto per favorire la crescita del club al fine di raggiungere le vette del calcio italiano. Abbiamo inviato una lettera ufficiale ai dirigenti della Sampdoria offrendoci di collaborare su più livelli per permettere alla prestigiosa società il tanto atteso salto di qualità. Chiediamo al presidente Ferrero un incontro per verificare se esistano le condizioni per raggiungere un accordo molto articolato. Un pacchetto di proposte che vanno dall’acquisizione di quote societarie, all’arrivo di sponsorizzazioni da parte di prestigiosi brand europei, fino alla creazione di un grande Vivaio giovanile dove coltivare i campioni di domani. Giovanissimi che sarebbero potenziali talenti per la Sampdoria e per la Nazionale Azzurra. La nostra agenzia ha vagliato attentamente le potenzialità del calcio ligure, abbiamo deciso di agire su due piani differenti. Abbiamo la possibilità di coinvolgere nei progetti imprenditori decisi ad investire sostanziosi capitali nel calcio anche sotto forma di sponsorizzazioni. Senza dimenticare che la Sport Man ha la rappresentanza di molti giocatori di grande valore che nella sessione di calcio mercato estiva potrebbero andare a rinforzare  l’organico del club blucerchiato per puntare ai massimi traguardi”.