Scuole, da lunedì 25 settembre cambia tutto per gli alunni di via La Spezia e via Rapallo

0
1470

L’Amministrazione comunale rende noto che da lunedì 25 settembre le  sezioni di materna a tempo ridotto del plesso di via La Spezia saranno trasferite in via  Aldo Moro.

A disposizione dei piccoli utenti un servizio di navetta gratuito con partenza alle ore 8:20, davanti alla scuola di via La Spezia, e ritorno previsto, sempre davanti al plesso di via la Spezia alle ore 12:45. Per presentare la richiesta del servizio navetta le famiglie interessate devono recarsi presso lo Sportello Scuolabus della Flavia Servizi al piano terra del Comune dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

“Ringrazio – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi – tutti i genitori per l’ampia collaborazione ricevuta e l’Istituto Ladispoli 3 per aver offerto la piena disponibilità in questo stato di emergenza”.

Inoltre da lunedì 25 settembre gli alunni della scuola di via Rapallo che debbono andare a Marina di San Nicola e via Fratelli Bandiera partiranno da via Rapallo davanti alla scuola e non più da via Torino. Al ritorno saranno lasciati in via Rapallo.

“Questa decisione – ha concluso l’assessore Cordeschi – è stata presa dopo una prima fase sperimentale ed un ulteriore confronto con famiglie dei piccoli utenti”.

L’assessore Cordeschi ricorda inoltre che da quest’anno le deleghe per il ritiro dei bambini alla fermata dello scuolabus non sono più consegnate dagli assistenti. Inoltre i moduli devono essere riconsegnati, compilati in ogni parte e con allegate le fotocopie dei documenti dei genitori e dei delegati, presso lo Sportello Scuolabus della Flavia Servizi in piazza Falcone. Lo Sportello è aperto al pubblico il martedì dalle ore 10 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 17:30 ed il giovedì dalle ore 11 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:30. La delega entra in vigore il giorno successivo alla presentazione della richiesta.

I moduli si possono ritirare presso lo Sportello Scuolabus o scaricare dahttp://www.flaviaacque.com/index.php?option=com_content&view=article&id=374:anno-scolastico-2017-2018-servizio-scuolabus&catid=33&Itemid=133.