“Rilanciamo la proposta di una cordata italiana per acquisire il pacchetto di maggioranza del Cordoba Calcio”

0
1179

 

“La nostra proposta ufficiale di acquisto del Cordoba Calcio da parte di una cordata di imprenditori italiani, annunciata lo scorso agosto, è ancora valida. Rinnoviamo l’invito ai dirigenti del club spagnolo per un incontro che ci permetta di mettere tutte le carte in tavola”.

Torna alla carica Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che nel ruolo di mediatore per un gruppo italiano, intenzionato ad investire nel calcio iberico, ha preso posizione dopo le notizie in arrivo dalla Spagna che parlano del naufragio della trattativa per il passaggio del pacchetto di maggioranza del Cordoba Calcio.

 “Ci eravamo fatti da parte – prosegue il manager Sundas – dopo aver appreso che erano in corso incontri e vertici per la chiusura della trattativa. Non volevamo interferire in alcun modo. Ora i nostri osservatori in Spagna ci hanno informato che si è arenato tutto e che esistono ancora margini per rendere italiana la proprietà del Cordoba, una gloriosa società con 63 anni di storia, sulla quale la cordata di operatori economici vorrebbe investire risorse e mezzi tecnici per riportarla subito nella Liga. Siamo pronti ad incontrare subito il presidente Carlos González, parliamo di un club che ha una potenzialità enorme in termini di spettatori e di merchandising. Vogliamo gettare le basi per acquisire una squadra che possa vincere il campionato di Seconda divisione. Lo stadio Nuevo Arcángel dovrà tornare a ribollire di passione, essere il fortino inespugnabile di una squadra che rappresenta l’anima stessa della città di Cordoba. L’organico della squadra è buono, il nostro intervento potrebbe permettere un ulteriore rafforzamento per vincere il difficile campionato di Seconda divisione. Non dimentichiamo inoltre che abbiamo molti giocatori italiani da inviare in Spagna. Nell’organico potremmo infatti inserire, tra gli altri, atleti di valore come l’ex Fiorentina, Fabio Maistro, l’attaccante Fandje Tourè, Tahir Nasiru Maigini difensore centrale nigeriano ed il terzino Ibrahima, la punta Paolo Cilenti, l’attaccante esterno Luca Franzino, Endri Leshi, Vaccaro, Dolci, Cangiano, Gabrieli, Caronte, Fillanti, Catania, Gianolla e Tessadri. Così come vogliamo realizzare un grande progetto per aprire Scuole Calcio a Cordoba, potenziando anche il settore giovanile con allenatori e staff altamente preparati. Le Scuole Calcio della Sport Man in Russia, Ucraina, Cina ed Africa stanno sfornando giovanissimi talenti, trasporteremo questa positiva esperienza anche a Cordoba. La stampa spagnola da giorni si sta interessando a fondo di questa vicenda, potremmo essere i pionieri di una nuova frontiera che vede operatori economici italiani acquisire club iberici e lanciarli nel grande calcio”.