“Lo scandalo delle pensiline mancanti alla stazione di Ladispoli”

0
1812

La stazione di Ladispoli, nonostante tra pochi giorni riaprano le scuole e riprenda la normale attività lavorativa, sembra essere stata dimenticata. Eppure è frequentata ogni giorno da oltre ottomila pendolari, provenienti anche da Cerveteri”.

Le parole sono del coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, che ha annunciato una serie di iniziative per segnalare come lo scalo di piazzale Roma da tempo versi in pessime condizioni.1

Tralasciando le tematiche della sicurezza notturna- dice Bernabei – ci sono altri disservizi clamorosi. Come i bagni chiusi da oltre tre anni e mai riaperti, costringendo i pendolari a vagabondare alla ricerca di una toilette visto che il bar della stazione ne è sprovvisto. Un problema molto serio. E poi la scandalosa storia delle pensiline sui binari, divelte dal tornado di novembre 2016 e mai reinstallate lungo le banchine dove transitano i treni per Roma. Lasciando i pendolari alla pioggia ed al solleone. Siamo pronti alla raccolta di firme, chiediamo la collaborazione delle amministrazioni comunali di Ladispoli e Cerveteri”.