“Grando e Pascucci scendano in campo per l’ambulanza di San Nicola”

0
1844

“Mentre infuriano le polemiche su fantomatici smantellamenti dei presidi sanitari del nostro litorale, crediamo che i cittadini siano più interessati a conoscere i progetti di potenziamento delle strutture di emergenza invece che allarmismi e congetture”.

Il commento è del coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, che ha preso posizione sulle polemiche di questi giorni, preferendo rilanciare una proposta ai nuovi sindaci di Ladispoli e Cerveteri.

“Numeri alla mano – spiega Bernabei – una delle operazioni più riuscite degli ultimi anni nel settore dell’assistenza sanitaria in caso di emergenza sul litorale è stata l’attivazione del presidio del 118 a Marina di San Nicola. Dove un’ambulanza è operativa dalle 8 alle 22, rappresentando un ottimo valore aggiunto agli automezzi del presidio della via Aurelia. Abbiamo appreso che nel corso degli ultimi dodici mesi l’ambulanza della frazione di Ladispoli ha effettuato oltre mille interventi, un dato che ne conferma l’importanza strategica per gli utenti del litorale. E’ ovvio che questo servizio di emergenza avrebbe un valore maggiore se fosse attivo 24 ore su 24, è una battaglia che il Codacons conduce da tempo per indurre la Regione Lazio a concedere il nulla osta. Chiediamo alle nuove amministrazioni di Ladispoli e Cerveteri di affiancarci in questa battaglia per i cittadini, scendendo ufficialmente in campo per sollecitare l’attivazione dell’ambulanza di Marina di San Nicola sia il giorno che la notte”.