Gli alunni di Marina di San Nicola al Parco degli Angeli

0
1907

Una gita speciale per gli alunni della “Don Nicolino Merlo” di Marina di San Nicola: i bimbi, infatti, il 29 marzo hanno potuto visitare il “Parco degli Angeli” ed essere coinvolti in laboratori artistici guidati dagli operatori del centro e da ragazzi disabili.
Spiegare la disabilità è difficile, forse impossibile, solo nell’incontro è possibile educare all’integrazione delle diversità. Ecco quindi l’idea di questa giornata al Parco degli Angeli fortemente voluta dalla coordinatrice del plesso di Marina di San Nicola Lidia Cammaroto. ” Il Parco degli Angeli oggi ha gioito”, ha dichiarato Filippo Bellantone presidente dell’Associazione, “come rondini a primavera, i bambini della Scuola Primaria Don Nicolino Merlo di Marina di San Nicola con il loro vociare hanno allietato il nostro cuore gonfio dall’emozione di un’esperienza di sana integrazione dei nostri ragazzi in un contesto in cui la loro disabilità è letteralmente “sparita”, annullata dalla spontaneità con la quale i bambini sanno avvicinarsi senza pregiudizi alla realta’ che li circonda.
Questa bella esperienza proseguirà grazie anche  all’impegno ed alla sensibilità dei nostri Amici del Rotary Club Cerveteri- Ladispoli sempre pronti a creare ponti di affetto e di attenzione verso quella bella realta’ che e’ il Parco degli Angeli”.