ESCLUSIVO: Commissariato il Partito democratico di Cerveteri

0
511
di Giovanni Zucconi
Quello che tutti aspettavano dopo il disastroso risultato del PD, è inesorabilmente arrivato: il segretario provinciale, Rocco Maugliani, ha appena emesso un suo comunicato dove annuncia il commissariamento del Circolo di Cerveteri. La scelta del Commissario è ricaduta su una donna che è ritenuta da molti la scelta migliore possibile: Michela Califano. Come da statuto questa scelta dovrà essere comunque confermata dalla segreteria regionale del PD.

Avevamo contattato la signora Califano un paio di giorni fa per condividere lo stato del circolo del PD di Cerveteri, dilaniato da due mozioni di sfiducia nei confronti del Segretario Maurizio Falconi. Gli avevamo prospettato proprio questa sua candidatura, ma lei aveva prontamente declinato con modestia. Ma, per fortuna, il Segretario Maugliani la pensava come noi.

Quali saranno i prossimi passi della Califano? Da quello che ci aveva raccontato, in tempi non sospetti, poteva essere addirittura previsto un nuovo congresso, anche a Novembre.
Dopo la sua nomina, crediamo che questo sia naturalmente lo scenario più probabile…

Di seguito il comunicato di Rocco Maugliani

Facendo seguito ad una mia comunicazione sulle evoluzioni della situazione politica di Cerveteri  conseguenti alla presentazione di  due documenti contenenti una mozione di sfiducia nei confronti del segretario di circolo Maurizio Falconi, firmata dalla maggioranza dei membri del direttivo cittadino, il segretario regionale ha convenuto sulla scelta di affidare la gestione della difficile fase politica cittadina che stiamo vivendo come conseguenza della rovinosa sconfitta elettorale di Giugno, frutto delle divisioni e delle incomprensioni di questi anni, ad una persona esterna investita del ruolo con poteri commissariali. La scelta conseguente che, come da statuto dovrà essere confermata in direzione regionale, è ricaduta su Michela Califano che, in qualità di presidente della commissione del congresso che dovremo affrontare nei prossimi due mesi a livello di circoli e a livello provinciale, possiede quelle caratteristiche di imparzialità e  di equilibrio quanto mai necessarie in una situazione cosi faticosa quale si è purtroppo rivelata quella di Cerveteri

Rocco Maugliani

LASCIA UN COMMENTO