Il Cerveteri vince ancora, steso il Pescatori Ostia

0
1720

 

Ci pensa Spanò con una doppietta a stendere la Pescatori Ostia.

Prosegue il momento di forma eccezionale della punta verdeazzurra che trascina la squadra nella seconda gara disputata al Galli. Il Città di Cerveteri gioca bene, crea occasioni e ne spreca altrettante, riuscendo alla fine con un 2-1 di misura ad incamerare altri 3 punti in classifica dopo il successo all’esordio contro Accademia Roma. Gli ospiti, tranne qualche sporadica occasione nel primo tempo, non creano grossi pericoli. Gli unici arrivano solo da calci piazzati, come del resto certifica il gol che riapre il match. Soddisfatto mister Cotroneo anche se rammaricato per delle situazioni di pericolo che di certo potevano essere evitate. “Abbiamo giocato un buon calcio – ammette il tecnico Carlo Cotroneo – e per questo sono soddisfatto. I ragazzi hanno creato numerose palle gol ma non le abbiamo sfruttate, ci manca cattiveria dentro l’area di rigore. La Pescatori ha segnato su un calcio di punizione riaprendo di nuova una gara che si poteva amministrare meglio. Comunque altri tre punti importanti, ora pensiamo all’Aranova”.

La cronaca. Mister Cotroneo cambia alcuni elementi rispetto alla prima giornata. In porta Ulissi, difesa a quattro con Paris e Amendola sulle corsie laterali, al centro Tabirri e Zappellini. Sulla mediana la coppia D’Amelio Polito con esterni Paraschiv a destra e Coda a sinistra e a chiudere Angelucci dietro all’unica punta Spanò. Avvio vivace del match. Sono gli ospiti a sfiorare il gol dopo 3 minuti con un colpo di testa di Marzi che sorprende tutti ma si stampa sulla traversa. Il Città di Cerveteri inizia a prendere coraggio. Al 10° Parischiv, in una delle sue sortite offensive sulla fascia, si propone dopo un fraseggio con Amendola, tocca per D’Amelio che non riesce a concludere a rete. Al 17° la svolta. Angelucci viene atterrato in area dopo un dribbling stretto: per il signor Molinari di Tivoli non ci sono dubbi, è penalty. Spanò va dagli undici metri e batte con freddezza Pulica per il gol del vantaggio. Molto più dinamici gli uomini di Cotroneo rispetto alla squadra di Ostia (in panchina Musso al posto dello squalificato Fascione). Al 45° c’è già l’occasione per raddoppiare ma i cerveterani la sciupano clamorosamente con Angelucci (ottima però la sua gara complessivamente) che a tu per tu col portiere, da pochi passi, calcia in modo debole. Cotroneo si infuria in panchina e l’arbitro chiude il primo tempo. Avvio arrembante del Cerveteri nella ripresa. Spingono sulle ali Paraschiv e Paris da una parte, Amendola e Coda dall’altra. Il centrocampo regge l’urto della Pescatori e la dinamicità degli avanti di Cotroneo mette in difficoltà la Pescatori. Come al 21° quando una discesa di Amendola produce la rete del 2-0 con Spanò abilissimo ad anticipare tutti con un tocco pregevole dentro l’area piccola di rigore. Sembra chiusa la partita e invece al 29° Tumino accorcia il divario su calcio di punizione trovando la deviazione della barriera. Qualche minuto prima sia Paraschiv che il neo entrato Giorgi falliscono l’appuntamento con il tris. Valzer di cambi da entrambi le parti, il Cerveteri soffre un po’ alla fine ma riesce a portare a casa una vittoria meritata.

Mercoledì intanto si recupera con l’Aranova. Nella seconda giornata di campionato la sfida era stata sospesa per via del maltempo. Domenica prossima poi altra trasferta per gli uomini di Cotroneo che andranno a far visita all’Ottavia che ha liquidato ieri l’Atletico Ladispoli (1-3) al Lombardi di Marina San Nicola. Saranno due test molto importanti per il Città di Cerveteri.

Cerveteri: Ulissi, Paris, Amendola (27’ s.t. Giancecchi), Tabirri, Zappellini, D’Amelio, Coda (18.s.t. Giorgi), Polito, Spanò (36’ s.t. Rossi), Paraschiv (41’ s.t.Morlando), Angelucci. A disp. Rasicci, Giustini, Lauria. All. Cotroneo

Pescatori Ostia: Pulica, Dionisi, De Luca (14’ s.t. Tumino), Ercolani, Schiavoni (36’ s.t. Mambrini), Lo Presti, Marzi, De Maio, Vecchio, Di Meglio, D’Antoni. A disp. Micucci, Di Paolo, Di Giulio, Cappelli, Marech. All. Musso (Fascione squalificato)

Arbitro: Molinari di Tivoli

Marcatori: 17’ p.t. e 21’ s.t. Spanò (C), 29’ s.t. Tumino (P)

Note: Ammoniti: Amendola (C), Schiavoni, D’Antoni (P).