Cerveteri, la Regione Lazio illustra la nuova Legge di Riqualificazione Urbana

0
113
 
Un interessante convegno che la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio organizza a Cerveteri. Oggetto dell’evento, la Legge di Riqualificazione Urbana del Luglio 2017 approvata al Palazzo della Pisana dalla Giunta guidata dal Governatore Nicola Zingaretti.

L’appuntamento è per martedì 12 dicembre alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Granarone: un incontro pubblico al quale prenderanno parte il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Daniele Leodori, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, gli Architetti Demetrio Carini e Maurizio Battisti e in qualità di moderatore dell’evento l’Architetto Roberto Silvi, Responsabile Urbanistica Comune di Ladispoli.
Il testo approvato in Consiglio Regionale è entrato in vigore dopo la scadenza del piano casa avvenuto il primo giugno scorso, con l’obiettivo di superare quelle norme transitorie e derogatorie contenute nel precedente regolamento. La nuova Legge varata dalla Giunta Zingaretti, che martedì verrà illustrata dettagliatamente, è stata concepita come un mezzo per migliorare la qualità della vita dei cittadini, comprendendo aspetti sociali, economici, urbanistici ed edilizi, anche con l’obiettivo di promuovere o rilanciare territori in situazioni di disagio o degrado socio-economico.
Promotore dell’iniziativa nel Comune di Cerveteri, l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Cerveteri Riccardo Ferri, che ha dichiarato: “Invito i cittadini, professionisti e addetti ai lavori a partecipare a questo convegno, che norma all’interno della Regione Lazio e quindi anche nella nostra città, un argomento vasto e delicato come quello urbanistico. Sarà occasione per conoscere, attraverso la presenza di una delle massime figure della Regione Lazio come quella del Presidente Daniele Leodori e di esperti urbanistici, la nuova Legge entrata in vigore il luglio scorso”. La partecipazione è libera e gratuita.

LASCIA UN COMMENTO